Ore 10.30 Kriya Kundalini **(Cristina C)
Ore 13.00 Kriya Hatha (Giovanni)
Ore 17.30 meditazione (Giovanni)
Ore 19.00 Kriya Natha (Giovanni)
Isvara Pranidhana è uno dei modi più potenti che ci offre la scienza del Kriya Yoga per rimuovere gli ostacoli sulla via della chiarezza e della realizzazione del Sé. Potremmo tradurlo come abbandono, resa devozionale a Isvara (Dio) e specificamente abbandono del senso errato del sé separato e dell’esistenza individuale come via diretta per ristabilire la propria consapevolezza nella completezza e nell’Uno, che nella filosofia indiana è definito Brahman (lett. il vasto, l’infinito).
Patanjali non da una descrizione precisa di Isvara, ci dice solo che per metterci in rapporto con Lui dobbiamo utilizzare il Pranava (La più alta glorificazione, suono cosmico, o ciò che infonde il prana), ossia il mantra AUM (pronunciato Om), meditando su Esso e contemplandone il significato, lasciandoci assorbire nella Sua vibrazione.
Per continuare a leggere apri l'allegato
Questi incontri domenicali si terrano la mattina dalle 10 alle 12.30 e hanno lo scopo di approfondire la conoscenza su vari argomenti e aspetti dello Yoga, da asana a pranayama, meditazione, anatomia sottile, kundalini, filosofia, vedanta e altro ancora.
Tutti gli incontri saranno sia in presenza che online e varranno come formazione continua Yoga Alliance per gli insegnanti.
Questo il calendario dei prossimi incontri:
Domenica 19 novembre: Kundalini Yoga: Equilibrare Prana e Apana (Cristina C)
Domenica 26 novembre: Yoga e alimentazione (Cristina S)
Sabato 16 dicembre: Iniziazione al Kriya e meditazione di Natale.* Dalle 13 alle 15 iniziazione. Dalle 15 alle 17 meditazione. Dalle 17 alle 18 Canti.
*Quest'incontro non fa parte degli approfondimenti, ma è il classico evento che teniamo ogni anno in corrispondenza del Natale.